Zombies!!!

2d06dbba9603a5f4b7bd821d64053510.gifSe state cercando un gioco per sfoltire la vostra cerchia di amici, Zombies!!! (e le sue innumerevoli espansioni) è il boardgame che fa per voi!

In Zombies siete bloccati in una città infestata dai morti viventi e per vincere dovete raggiungere uno dei due obiettivi: sconfiggere un dato numero di zombie (che dipende dal numero di giocatori) oppure mettervi in salvo raggiungendo l’eliporto.

La mappa di gioco è composta da una serie di tessere che vengono scoperte e aggiunte turno dopo turno, come se si stesse esplorando la città. A ogni turno, inoltre, vengono aggiunte anche le miniature degli zombie, che col passare del tempo finiscono con invadere l’intero piano di gioco.

Mischiata tra le ultime dieci tessere c’è quella dell’eliporto. E fino a quando non viene posizionata quella tessera il giocatore deve fare di tutto per sopravvivere, sconfiggendo gli zombie che si parano sul suo cammino.

Per gran parte della partita ogni giocatore tende a farsi i fatti propri e a fare di tutto per sopravvivere agli zombie, ma non appena viene pescata la tessera eliporto o un giocatore si avvicina troppo all’obiettivo di zombie sconfitti, allora sì che il gioco comincia a farsi interessante.

Grazie alle carte speciali, infatti, è possibile intralciare i piani degli altri giocatori e metterli nei guai. il crescendo di attacchi personali e vendette trasversali rende le partite divertenti e interessanti… a patto che non giochiate con persone troppo permalose.

In zombie strategia e tattica non servono a molto. Il fattore fortuna è piuttosto preponderante (per sconfiggere gli zombie si usa una dado da 6) e forse l’unica tattica possibile è saper sciegliere il momento più adatto per giocare una determinata carta speciale.

Le regole sono piuttosto semplici e facili da spiegare. Il gioco va preso con filosofia e tende a fare uscire il peggio da ogni giocatore, anche da quelli meno competitivi 😉

Scheda:
Giocatori: 2-6
Tempo: 60-90 minuti circa
Contenuto: 30 Tessere per comporre la mappa di gioco, 50 Carte Evento, 100 Zombie di plastica, 6 segnalini dei giocatori in plastica, 30 pedine Vita, 60 pedine Proiettili, 2 dadi a sei facce, regolamento.
Lingua: il gioco è disponibile anche in italiano

 

Zombies!!!ultima modifica: 2008-01-18T22:20:00+00:00da iodissociato
Reposta per primo quest’articolo